didentsrl@libero.it  0438971360

Parodontologia a Miane

Cos'è la parodontologia?

La parodontologia è la branca dell’odontoiatria rivolta alla cura della malattia parodontale. Tale patologia, se non adeguatamente seguita, è una delle principali cause della perdita dei denti.
I sintomi più frequenti della malattia parodontale sono il gonfiore delle gengive, il sanguinamento dopo lo spazzolamento, la mobilità dentale e l’alitosi.

I compiti principali della parodontologia sono la prevenzione, la diagnosi e trattamento delle patologie dei tessuti parodontali. Pertanto la parodontologia, intervenendo rapidamente e in maniera adeguata, permette di salvaguardare le strutture del parodonto.

strumentazione parodontologia

Il trattamento per parodontite

Essendo la causa principale della perdita dei denti nell’adulto, lo Studio Dident cerca di diagnosticarla al suo insorgere, prevenirla e controllarla con cure adeguate fin dai suoi stadi iniziali. Con delle metodologie specifiche è possibile rimuovere i batteri dalle tasche parodontali; se queste ultime dovessero essere troppo profonde si intervenire chirurgicamente. In questo caso le tasche parodontali vengono eliminate e si possono riabilitare denti apparentemente destinati a cadere.

Queste tecniche hanno la funzione di mantenere il dente ancorato al tessuto osseo e di preservare l’integrità del cavo orale e della masticazione.